Limiti 2





Nathalie Becquart, sottosegretaria del Sinodo mondiale, è nella lista di Forbes come una delle 50 donne più influenti al mondo. Non è lei. Lettera aperta à Papa Francesco

 

Egregio Papa Francesco,

 

Oggi ho guardato il programma "Rome Reports" su k-tv, trasmesso dalle 12:00 alle 12:30. Attraverso un breve messaggio ho appreso che la sottosegretaria del Sinodo mondiale, suor Nathalie Becquart, è stata scelta dalla giornale economica statunitense Forbes come una delle 50 donne più influente al mondo che esercitano il potere sopra i 50 anni.

Un articolo con contenuti simili può essere trovato qui: Magazin Forbes zählt Natalie Becquart zu den einflussreichsten Frauen der Welt – kath.ch

 

Mi sento profondamente insultata, calunniata e derisa. Voglio scrivere così tanto e così brevemente dei miei sentimenti.

 

1. ​Lei è invito à celebrare i successi della vita del Suo predecessore, Papa Benedetto XVI, morto un anno fa, per non sminuirlo ulteriormente e abusarne per i propri scopi.

2. Lei è chiesto di darmi il dovuto rispetto. Lei invito a difendere i miei diritti in modo inequivocabile e chiaro e à rendere finalmente reali e veri i miei diritti.

 

Al numero 1) Papa Benedetto XVI. mi ha nominato Cardinale in pectore il 20 novembre 2010.(1) Questo mi colloca ben al di sopra di una “sottosegretaria”! Quando nel febbraio 2021 Lei ha nominato sottosegretaria suor Nathalie Becquart, ero già Cardinale in pectore da dieci anni e tre mesi. Sono stato nominato solo Cardinale "in pectore” perché dal 2004 ci sono stati più di sei attentati contro la mia vita in Italia e in Germania. Personalmente conto più di dieci tentativi di morto, dieci dei quali confermati dalla polizia di Bayreuth nel 2011. Nei due paesi europei à maggioranza cristiana, Italia e Germania, la mia vita è così in pericolo che potrei morire per atti di violenza. Inoltre, in nessun paese si è verificato un solo caso in cui i responsabili siano stati perseguiti. Il 4 gennaio 2023 l'ex numero uno di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, morto il 25 settembre 2023, mi raccontò durante una conversazione à Roma nella strada Cola di Rienzo, a pochi metri dal Vaticano, di aver impedito un femminicidio su di me. Su questa affermazione possono essere interrogati i suoi fratelli, rinchiusi nel carcere di massima sicurezza dell'Aquila.

Il fatto che io sia stato vittima di tentato omicidio più di sei volte dal 2004 è stato ufficialmente confermato nel processo in speciale interesse pubblico davanti al tribunale regionale di Ratisbona il 7 febbraio 2023 (fascicolo numero 7 KLs 112 Js 27021/19).

 

Al numero 2. a) Ho ricevuto quattro voti nel conclave del 12 marzo 2013. Lei è uscito da questo conclave come Papa il giorno dopo. Lei era presento nella Cappella Sistina quando il mio nome venne menzionato quattro volte.

Nell'processo in speciale interesse pubblico davanti al tribunale regionale di Ratisbona il 7 febbraio 2023, il pubblico ministero ha affermato che era confermato che avevo ricevuto quattro voti in conclave (fascicolo numero 7 KLs 112 Js 27021/19). Questa conferma può essere stata fatta solo da un rappresentante della Chiesa Cattolica Romana.

Al momento del conclave del 12 marzo 2013 avevo 47 anni! Nathalie Becquart aveva 52 anni quando fu nominata sottosegretaria del Sinodo mondiale.

Quattro voti in conclave sono evidentemente più importanti di una nomina à “sottosegretaria”! Ammettere finalmente che ho preso quattro voti in conclave, Papa Francesco!


Al numero 2. b) Sono stata gravemente maltrattato da sei gendarmi vaticani nelle stanze della gendarmeria vaticana tra le 10:00 ore e le 13:00 ore della Domenica di Pasqua, 23 marzo 2008. Mi sono state inflitte dieci lesioni fisiche. Di conseguenza non ho potuto finire il mio secondo studio in Scienze Sociali presso l'Università Humboldt di Berlino. Ho avuto la possibilità di diventare professore. Invece, sono diventata disabile perché non riuscivo nemmeno a tenere in mano un cucchiaio dopo l'abuso. Ho fatto un anno intero di fisioterapia per entrambe le spalle. Nel 2017, à seguito degli abusi, durante l’intervento chirurgico al ginocchio, mi è stata applicata una protesi completa. Ho poi ricevuto un anno intero di terapia fisica. Ci sarà sicuramente un'altra operazione al ginocchio sull'altro ginocchio. Ci sono anche stime mediche secondo cui avrò almeno un'altra operazione davanti à me. Dal 2008 non è passato un anno senza vedere un ortopedico.

A causa dei dieci lesioni fisici ho perso la salute, il lavoro, la casa e la famiglia. Solo da quando mi sono trasferito a Ratisbona nel 2015 ho potuto consolidarmi di nuovo.

Non c'era alcuna punizione legale per le lesioni fisiche. Sarebbe stato compito dell'ambasciata tedesca accreditata presso il Vaticano o del Ministero degli Esteri sotto la guida del ministro Frank-Walter Steinmeier (SPD), attuale presidente federale, difendere i miei diritti e sporgere denuncia penale. Questo non è stato fatto. Dopo molti anni di grave sofferenza psicologica e dopo l'operazione al ginocchio, che ho percepito come una grave lesione alla mia integrità fisica, ho presentato una denuncia penale alla prefettura di Roma il 30 agosto 2017 e alla polizia di Ratisbona il 31 agosto 2017 . Il Pubblico Ministero responsabile Dott. Christine Müller, che ha conseguito il dottorato in diritto canonico protestante e ora è capo della procura di Ratisbona, ha trattato la mia denuncia penale nel settembre 2017. Ha cancellato otto lesioni fisiche su dieci e ha classificato l'atto violento come “stupro”. Di conseguenza, ha aumentato i termini di prescrizione da dieci à vent'anni. Ciò porta adesso ad un raddoppio dello stress psicologico, poiché devo ricordare i dieci atti di violenza contro il mio corpo in vent'anni per poterli descrivere, se necessario, in un caso giudiziario. Da quando sei anni e cinque mesi fa è stata presentata la denuncia penale alla prefettura di Roma e alla polizia di Ratisbona, dal punto di vista giuridico non è successo nulla.

Lei, Papa Francesco, non ha sostenuto per un solo momento durante il Suo mandato di quasi undici anni come Papa il perseguimento legale delle gravi lesioni fisiche inflittemi!

Quando, Papa Francesco, Lei pensa di risarcire i danni economici causatimi?

Quanto descritto finora si basa su fatti verificabili.

Vorrei adesso fare una congettura. Potrebbe essere quel Papa Benedetto XVI prima che la sua morte decretasse la mia canonizzazione? Potrebbe darsi che io, pastore della Chiesa evangelica luterana in Baviera (senza commissione) e Cardinale in pectore, sia stato beatificato da Papa Benedetto XVI e che adesso potrei essere canonizzato? Un pastore protestante, canonizzata come persona vivente da un papa, sarebbe più importante, influente e potente di una sottosegretaria? Chi è il successore di Papa Benedetto XVI e chi avrebbe potuto canonizzarmi?(2)

Se fossi Cardinale in pectore (20 novembre 2010), se avrei ricevuto quattro voti in conclave (12 marzo 2013) e se fossi stato canonizzata (eventualmente 5 gennaio 2023), avrei conseguito tutti questi tre onori della Chiesa Cattolica Romana tra i 50 e i 60 anni. Non posso rivendicare il titolo di sottosegretaria del Sinodo Mondiale. Lei sa, Papa Francesco, che ho proposto la mia partecipazione al Sinodo mondiale in una lettera prima del primo incontro.

Mi aspetto che la Chiesa Cattolica Romana si attenga alle proprie leggi e ai propri costumi. Mi aspetto che mi venga dato il rispetto che merito. Soprattutto, mi aspetto onestà e verità da Lei e da tutti coloro che appartengono alla Chiesa Cattolica Romana.

Se tutto questo è come l'ho descritto qui, mi aspetto che la sala stampa vaticana lo corregga su Sua richiesta. Il contenuto della correzione dovrebbe essere rivolto à tutti i media internazionali e in particolare à Forbes dicendo che Nathalie Becquart NON è la donna più influente in Vaticano o nella Chiesa Cattolica Romana. PR è un campo di lavoro molto utile e significativo all'interno del giornalismo.

Per favore, aggiungere questa lettera ai miei file.

 

Mi riservo il diritto di pubblicare parti o tutta questa lettera. La mia intenzione con questa lettera è quella di essere una lettera aperta.

 

Cordiali saluti e auguri per il Suo servizio,

Elke Göß

 

(1) Nel 2011 il Vaticano mi aspettava nella lista di Forbes.

(2) Matteo Messino Denaro, l'ex numero uno di Cosa Nostra, mi disse in un incontro à caso il 4 gennaio 2023 sulla Cola di Rienzo à Roma che il 5 gennaio 2023 sarei "laggiù", lui ha indicato il Vaticano, essere canonizzata. Il 5 gennaio 2023 sono stati in Piazza San Pietro i funerali di Papa Benedetto XVI. Era un silenzio di tre minuti tra le 10.49 ore e le 10.51 ore.

 

20 gennaio 2024

Share by: